FLYDONNA
MIDA BrokerMagniGyro
DiSaronnoQui ConvieneCentro Porsche VareseAeroporto di Venezia lido
Malaysia AirlinesLindtFilorga
  
con il contributo di
con il patrocinio di
  
12 settembre 2018
Tenente di Vascello Carmela Carbonara
Tenente di Vascello Carmela CarbonaraNel 2004, dopo aver conseguito la maturità scientifica, è stata ammessa alla frequenza del Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare presso l’Accademia Nazionale di Livorno, che ha ultimato con profitto nel luglio 2009.
Ha frequentato, successivamente, il corso di pilotaggio presso le scuole di volo della Marina Militare degli Stati Uniti conseguendo, nel 2011, il brevetto di Pilota Militare.
Nel 2012, destinata presso il 1° Gruppo Elicotteri, ha conseguito le abilitazioni necessarie per il volo operativo su elicottero EH-101 nella specialità Eliassalto, in supporto alle operazioni con le Forze Speciali.
È stata imbarcata su molteplici UU. NN. come pilota operativo e nel 2014, in qualità di Ufficiale Pilota alle Operazioni, ha partecipato alla Campagna “Periplo dell’Africa” su Nave Cavour.
Ha inoltre coordinato i mezzi aerei della Marina in qualità di Staff Officer imbarcato, durante le operazioni di Mare Sicuro nelle acque antistanti la Libia.
Il Tenente di Vascello Carmela Carbonara ricopre attualmente l’incarico di Capo Ufficio Comando del Primo Gruppo Elicotteri. Ha al suo attivo più 700 ore di volo ed è abilitata su aerei/elicotteri T-34, T-44, TH-57 ed EH-101.
Ha un compagno e un figlio. 
 
 
 
Con il contributo e il sostegno di
Con il patrocinio di
 
Un’iniziativa di Aeroclub Adele Orsi, Associazione sportiva dilettantistica - Lungolago di Calcinate 45 – 21100 VA
Copyright FlyDonna 2018 - P.I. e C.F. 00581340122 - PRIVACY POLICY