FLYDONNA
MIDA BrokerMagniGyro
DiSaronnoQui ConvieneCentro Porsche VareseAeroporto di Venezia lido
Malaysia AirlinesLindtFilorga
  
con il contributo di
con il patrocinio di
  
14 settembre 2018
A FLYDONNA Silvia Ciampelli, pilota acrobatico in aliante!
Silvia Ciampelli
“Mi sono avvicinata al volo acrobatico quasi per caso.
Avevo avuto esperienze di acrobazia vissuta da passeggera su aerei a motore,ma mai avrei pensato che il mio futuro sarebbe stato lì.
Alfina mi ha aperto orizzonti che non avevo trovato da altre parti e lì ho scoperto che quando si diventa autori della propria acrobazia si entra in un mondo di dipendenza da volo da cui è impossibile uscire.
Il mio percorso è iniziato ascoltando Pietro Filippini e guardando le sue evoluzioni che magicamente materializzavano quello che mi aveva appena descritto.
Silvia Ciampelli
Il desiderio di salire a bordo di quelle macchine speciali mi ha fatto vincere tutti i timori e non ci sono parole per descrivere il senso di libertà che questo tipo di volo ci permette di vivere.
Il mio primo volo da solista con lo Swift, fantastico monoposto da gara, rimarrà indelebile nella mia memoria, ma ogni volta vivo un sogno che mi spinge alla ricerca della perfezione che è lo spirito vero dell’acrobazia. Descrivere geometrie invisibile che gli altri possono ammirare è gratificante ed emozionante al contempo e il metodo di insegnamento di Pietro “per tentativi ed errori”, uno stimolo infinito che ti spinge a cercare la figura perfetta ed a farla tua.
Il volo acrobatico è una disciplina completa che richiede sacrifici ed abnegazione,ma che ripaga con immense soddisfazioni.”
 
 
 
 
Con il contributo e il sostegno di
Con il patrocinio di
 
Un’iniziativa di Aeroclub Adele Orsi, Associazione sportiva dilettantistica - Lungolago di Calcinate 45 – 21100 VA
Copyright FlyDonna 2018 - P.I. e C.F. 00581340122 - PRIVACY POLICY