FLYDONNA
MIDA BrokerMagniGyro
DiSaronnoQui ConvieneCentro Porsche VareseAeroporto di Venezia lido
Malaysia AirlinesLindtFilorga
  
con il contributo di
con il patrocinio di
  
4 agosto 2018

Ilaria Zamarian, prima pilota donna della Guardia Costiera italiana, a FlyDonna 2018

/FlyDonna/zamarian/zamarian.jpg
Ilaria Zamarian, prima pilota donna della Guardia Costiera italiana, è nata e cresciuta in Friuli Venezia Giulia, precisamente ad Aprilia Marittima, ad un passo da Lignano Sabbiadoro. Fin da bambina, come molti suoi coetanei, sognava di volare.
 
La grande determinazione e l’indissolubile forza d’animo l’hanno portata a coronare il suo sogno: dopo essersi diplomata come perito aeronautico all'istituto Malignani, nel 2005 Ilaria ha superato le selezioni dell’Accademia Navale di Livorno e si è guadagnata uno dei 33 posti disponibili in tutta la nazione.
 
Per otto mesi ha seguito il corso per ufficiale di marina a Livorno, ha perfezionato la sua formazione negli Stati Uniti, precisamente in Florida e in Texas dove ha frequentato il corso di pilotaggio che l’ha portata a ottenere il Brevetto di Pilota Militare nel 2007.
 
/FlyDonna/zamarian/ZAMARIAN-10.jpg
Oggi Ilaria è il secondo pilota della Prima Sezione Elicotteri della Guardia Costiera di Sarzana.
 
Da pochi mesi Ilaria Zamarian è al comando della Guardia Costiera del Garda, un incarico ricco di stimoli alla direzione di un nucleo recentemente sviluppato e consolidato strutturalmente con un organico di 33 militari in servizio che garantiscono la sicurezza dei cittadini e dei turisti sul Garda.
 
Con il contributo e il sostegno di
Con il patrocinio di
 
Un’iniziativa di Aeroclub Adele Orsi, Associazione sportiva dilettantistica - Lungolago di Calcinate 45 – 21100 VA
Copyright FlyDonna 2018 - P.I. e C.F. 00581340122 - PRIVACY POLICY