FLYDONNA
 
  
con il contributo di
con il patrocinio di
  
24 settembre 2018

Il successo di FLYDONNA riportato dai media

/FlyDonna/flydonna-FAI.pngLa FAI ha patrocinato l'evento ed era rappresentata da Susanne Schödel, che non potendo intervenire ha mandato una registrazione del suo saluto, e dall'Executive Director Alvaro de Orleans Borbon, il quale ha suggerito la creazione di "un gruppo di lavoro permanente per promuovere la partecipazione delle donne negli sport dell'aria. Dopo la manifestazione un ampio resoconto è stato pubblicato sul sito Internet della Federazione ad opera di Faustine Carrera, FAI Communication Manager anch’essa presente all’evento, in cui è stato inoltre rimarcato quanto l'Aeroporto Adele e Giorgio Orsi sia stato un ambiente perfetto per onorare le donne negli sport aerei, essendo intitolato a una pioniere come appunto Adele Orsi. 
/FlyDonna/AECI.jpgAnche l'AeCI ha voluto onorare il raduno FLYDONNA con una pagina sul proprio sito Web. Il Commissario Straordinario dell'Aero Club d'Italia, Prof. Pierluigi Matera, è intervenuto nella tavola rotonda "Women with wings: living your passion" complimentandosi con la Presidente dell’Aero Club Adele Orsi Margherita Acquaderni per l’eccellente organizzazione, affermando inoltre di essere molto ricettivo rispetto piloti di sesso femminile che hanno voluto proporre iniziative, perché "le idee delle donne per le donne sono meglio di idee degli uomini per donne"
Anche il Direttore generale, Gen. Giuseppe d’Accolti, ha onorato l’evento con la sua presenza.
FLYDONNA 2018 ha avuto un'ampia risonanza mediatica, tanto da interessare anche emittenti televisive non solo locali ma anche nazionali. 
/FlyDonna/flydonnatg5.png
Il TG5 si è occupato della manifestazione, con un servizio andato in onda alle 20 della giornata di chiusura dell'evento. Anche il telegiornale di Canale 5 ha intervistato le due donne "motore" della manifestazione Margot Acquaderni e Donatella Ricci, che hanno ancora una volta sottolineato l'importanza dell'evento per le donne con la passione del volo.
/FlyDonna/r55.png
Anche l'emittente locale Rete 55 ha dedicato un servizio sull'evento all'interno del proprio TG, intervistando la presidente dell'Aero Club Margot Acquaderni e la ideatrice di FLYDONNA Donatella Ricci, oltre a una delle tante donne pilota per professione, il tenente della Guarda di Finanza Eleonora Macaluso.
Di FLYDONNA 2018 hanno parlato inoltre anche altri media locali: VareseNews, nota testata di informazione della provincia di Varese, ha pubblicato un articolo di presentazione dell'evento il 13 settembre, così come ha fatto anche il quotidiano di Varese La Prealpina, con un articolo nell'edizione in edicola il 14 settembre
 
 
 
Un’iniziativa di Aero Club di Cremona - Via dell'Aeroporto - 26100 Cremona
Tel.: 0372 560 895 - Fax: 0372 560 939 - P.I. 80008640197
Copyright FlyDonna 2020
PRIVACY POLICY